Pagine

lunedì 22 dicembre 2014

Raduno Maccarese 14/12/2014 di Antonello Maiozzi

ore 06:00 del mattino, è l’alba di un grande giorno,
il telefono squilla: SEI PRONTO?... SI SCENDO!!
Appuntamento con Avant Daniele e Simone Rendina direzione Bar Breccia di Maccarese, li ad aspettarci ci sono loro… QUELLI DELLA PESCA ROMA, pronti per il Raduno Prenatalizio.

Al nostro arrivo troviamo tantissime persone ma quello che cattura lo sguardo è il nostro ADMIN Massimiliano Bivi vistosamente emozionato, come ogni raduno del resto, in quanto è attento che tutto funzioni al meglio delle sue aspettative e perché credo che si renda sempre più conto che quello che ha creato nel corso del tempo è un gruppo di gente che ride, scherza, si abbraccia si cerca tra le fila per salutarsi…un gruppo unito dove non esistono fenomeni o guru vari, dove regna il rispetto reciproco e la voglia di incontrarsi e stare tutti insieme per praticare la nostra passione IL SURFCASTING.

Torniamo a noi…vi racconterò la giornata in base al programma studiato da Massimiliano: appuntamento alle 7.30 al Breccia bar per la colazione con pandoro e panettone e perché no anche una buona bottiglia di spumante…..forse due…applausi foto di rito e di gruppo, molto divertente, con cappelletti reperiti sempre da Max, in piu siamo stati omaggiati di un bellissimo e utilissimo gadget  sempre firmato QDPR.

Ore 8:30 spostamento in spiaggia…e qui si comincia…tutti in fila con le auto ed Andrea Perissinotto suona la carica con la nostra sigla a volume da concerto (complimenti all’impianto Andrea)..momento memorabile da pelle d’oca solo a ripensarlo,

lo spot ci aspetta e con lui anche i volontari della Protezione Civile (altra chicca del nostro Admin), anzi approfitto del momento per ringraziarli ancora una volta per la loro professionalità.

Arrivati in spiaggia ci si comincia ad organizzare,…sotto un favoloso gazebo di Giancarlo Baldassarri viene posizionato il carrello adibito a cucina dello chef  SFORNA GIULIO che alle 14:00 preparerà un pasto caldo (e che pasto), e tra una cosa e l’altra ecco arrivare MATTEO ROCCO memore di una nottata di pesca ci ha onorato della sua presenza per tutto il giorno (SE NON E’ PASSIONE QUESTA!!).

Il mare sembra buono…tante le canne in pesca ma la cosa bella era vederle lasciate sui picchetti e la maggior parte di noi a parlare…come se la cosa più importante non fosse più proprio la pesca ma lo stare insieme e condividere opinioni nel luogo che amiamo tutti “il Mare “.

Come da programma il maestro MATTEO ROCCO chiama la nostra attenzione per la presentazione della nuova WKR ligth e la ZX200 e la spiegazione dell’importanza del lancio tecnico, nello specifico il lancio ground  ma non solo, Matteo Rocco ci ancora una volta ringraziato della partecipazione alla beneficenza fatta nel mese di scorso, l’admin riceve un dono con dedica , il primo piombo aereodinamico costruito in Italia, montato su una tavoletta.

La  dimostrazione continua con la presentazione dei nuovi piombi MIG 21 progettati da Gianni Gaudieri e messi a disposizione da Massimiliano Bivi a chi di noi volesse provarli…non finisce qui, in visione le leggerissime Bobine in Derlin di Comet&Ab e le bellissime e utilissime bobine Fast Reel di Abbocca utili per cambiare velocemente assetto di pesca senza smontare la frizione del mulinello.

Presentazione Mig21 di Gianni Gaudieri

Bobine in derlin
Comet&AB

Bobine Fast Reel
ww.abbocca.it

La mattinata scorre tranquilla ad anche il meteo che ci aveva fatto temere il peggio sembra aver capito che non è il caso di rovinare il lavoro dello staff preparato nei minimi dettagli.
Ore 14:00 il momento più bello della giornata sia perché i cibo era ottimo e caldo sia perché a riunito tutti per più di due ore e tra risate, battute, foto di gruppo e una piccola corsetta al parcheggio, abbiamo deciso di smontare l’attrezzatura e di tornare un pò tutti al Bar per gli auguri di natale e un buon caffè per affrontare senza problemi il rientro a casa .

In qualsiasi modo io possa raccontare questa giornata non potrò mai riuscirei trasmettere tutte le emozioni che mi sono rimaste nel cuore e che faranno da bagaglio durante tutta la mia permanenza in questo gruppo che sembra più una famiglia, anche lo stesso Matteo Rocco ci ha definito un gruppo diverso da tutti.
Con molta stima vorrei ringraziare MASSIMILIANO BIVI, AVANT DANIELE OTTANTA e il resto dello STAFF che nonostante gli impegni di lavoro  e famiglia riescono ad organizzare eventi del genere senza poter suscitare nessuna critica, ringrazio Matteo Rocco che ci lusinga sempre con la sua presenza, ed infine un grazie va ai ragazzi della Protezione Civile Arvalia che ci ha Assistito durante la Manifestazione.