Pagine

venerdì 19 dicembre 2014

Cronaca del Raduno Maccarese Beach 2014 di Pino Orata

Cronaca del Raduno Maccarese Beach 2014 
di Pino Orata


Finalmente ci siamo, sveglia alle 05.00, colazione,  si prepara la borsa frigo e una volta caricata la vettura con il necessario per affrontare  il raduno/pescata si parte per l'appuntamento scambio degli auguri di Natale con QUELLI DELLA PESCA ROMA , " il mio primo raduno".
Altri ce ne sono stati, ma essendo entrato da pochi mesi a far parte di questa allegra famiglia di "mattacchioni", questo è per così dire il mio tanto atteso “battesimo”.
Appuntamento alle ore 07.30 presso il Bar Breccia il quale ha avuto l' ardire di ospitarci; giunto sul posto già si potevano notare le tante giacche Blu con l' inconfondibile logo che ci rappresenta e malgrado l' ora si udiva già l'aria festosa e gioviale che contagiava    l' intera area con le risate varie dei componenti finora giunti.



Subito dopo aver parcheggiato mi avvicinavo al folto gruppo dove venivo avvicinato da due loschi figuri, "i bravi di Don Bivi"  (Franceschini - Solla) che lesti chiedevano al malcapitato di pagare dazio così come avevano già fatto tutti gli altri. ( Quota di partecipazione per pranzo, perdonate questo passo romanzato ma così mi è uscito e così lo metto nero su bianco  hahahahah). 





Espletate le formalità di rito, quali consegna gadget, tessere, cappelli natalizi e colazione a base di panettone e pandoro col relativo beveraggio a base di spumante, si brindava allegramente scambiandoci gli auguri e foto a iosa. 


  
Dopodiché tutti in Macchina destinazione Maccarese beach, senza tralasciare le informazioni circa le insidie (Autovelox) che troveremo lungo il tragitto forniteci dal sempre solerte nonchè new entry nello staff SFORNA Giulio (per gli Amici Padre Pio).
Dopo aver parcheggiato tutti insieme ci si portava in spiaggia dove oltretutto veniva allestita una cucina da campo gentilmente attrezzata da Padre Pio di cui sopra, il quale aveva già preparato un sughetto all' arrabbiata a dir poco Divino (perdonate il paragone profano).

Tutti in assetto di combattimento con attrezzature di vario tipo, dalle telescopiche alle tre pezzi fino a terminare alle ripartite, sul posto giungeva personale della Protezione Civile Arvalia che si è occupata anche di vigilare il parcheggio, permettendo a noi tutti di goderci la giornata. 



A metà mattinata venivamo tutti radunati dal nostro Admin Max Bivi, il quale ci presentava insieme al noto Matteo Rocco l' importanza del lancio tecnico anche in pesca, e le nuove canne Istriana. 



Al termine Giulio unitamente a Roberto Fronda Gaetano Lucci e altri prendevano possesso della cucina da campo ove venivano cotte a puntino le penne all' arrabbiata (Sughetto mhmhmhmhmhmh) che lo scrivente correggeva con abbondante parmigiano grattato come stesse nevicando, annaffiato da un buon rosso.


Che dire, di pesca vera e propria, vedi anche le condizioni meteo marine avverse, se ne è fatta poca, in compenso tantissime risate in ottima compagnia il tutto abilmente documentato dai vari fotografi occasionali della giornata. In conclusione è stata per me una magnifica giornata trascorsa serenamente e tutto questo lo devo a Voi tutti QDPR, anzi a NOI TUTTI QDPR, un personale ringraziamento a te Max Bivi perchè accogliendomi nel gruppo hai permesso questo ed altro, mi sono sentito subito a mio agio con tutti quasi vi conoscessi da una vita, grazie a tutti coloro si sono prodigati affinchè il tutto riuscisse alla perfezione, lo staff, a tutti coloro i quali si sono presi cura di me e della mia attrezzatura grazie di cuore, senza di voi non ce l' avrei fatta ad arrivare al parcheggio.


Semplicemente una giornata da incorniciare. Grazie QDPR






5 commenti: