Pagine

lunedì 15 maggio 2017

La pesca fa parte della mia vita da sempre



Da sempre sono stato un uomo di poche parole e come dicono molti di quelli che mi conoscono da anni, per capirmi è necessario ascoltare i miei silenzi, ma sollecitato da Massimiliano Bivi Amministratore del Gruppo QuellidellapescaRoma, ho deciso di condividere con voi alcuni pensieri e sensazioni.


La pesca fa parte della mia vita da sempre, a 4 anni già stavo con la canna in mano sulla riva dei laghi umbri e laziali, dove con le famiglie di amici si facevano nel fine settimana pic-nic a base di pasta fredda e cocomero.


Quante pizze ho preso da mio padre perché non stavo mai fermo e rompevo di tutto (lenze, canne, e c.........…).


Poi sono arrivati gli amici delle superiori e via con i motorini, canna in spalla a risalire le strade verso il fiume Nera e Velino, con il gelo e con la pioggia.


 
Più tardi, con le macchine, uscite leggendarie di giorni interi a carpe, bass, cavedani, lucci e soprattutto fiumi di vino e salsicce.











 Il trasferimento a Roma per gli studi, mi ha costretto per qualche tempo a limitare la pesca a rare occasioni in cui tornavo dai miei.


Poi ho scoperto il mare e non quello frequentato fino ad allora in cerca di fig… ,ma quello deserto e silenzioso dove aprire le proprie canne e stare li, rilassati, semplicemente a godersi il nulla che poi è il tutto.




Per un bel periodo per me la pesca è stata la solitudine, cercata per ricaricarmi dalle giornate di lavoro studio e rotture varie.

Un giorno per caso grazie alla lettura di un articolo su un giornale di pesca SURFCASTING che compro abitualmente ho scoperto che esisteva un bel gruppo di Roma con cui condividere giornate insieme e allora perchè non contattarli ??



Con loro frequentandoli, seguendoli sui vari social, ho ritrovato tutte le emozioni che la pesca offre, gli amici (tutti), l’amore dei padri per i figli, le salsicce il vino e la birra, le risate, la solidarietà verso gli altri, tutte cose che si danno per scontate ma che invece è difficile trovare!




Quindi sono in debito con voi tutti, per avermi accolto come uno di famiglia e colgo l’occasione per ringraziarvi.

Dimenticavo….ho ritrovato anche la solitudine, quando ve ne andate tutti e io rimango solo in spiaggia e faccio un sacco de pesce…




Over night forever...



Marco S.

Nessun commento:

Posta un commento