Pagine

martedì 16 maggio 2017

LA MIA PRIMA VOLTA CON VOI ( QDPR )...........

Marco Marasco













……… (e non Maresco , Moresco .....ahahahaha......grande Massimiliano)


Alessio e Marco
Da un paio d'anni che mi diletto nel surfcasting , un giorno mi trovai a parlare di questa passione con Alessio che mi raccontò che faceva parte dello Staff  di un gruppo chiamato 
"QUELLI DELLA PESCA ROMA"  
notando subito l'entusiasmo con cui descriveva le varie attività suscitò in me un profondo interesse e curiosità, appena ho avuto modo con una semplice ricerca su internet avevo gia capito che poteva essere un modo interessante per approcciare la pesca in modo diverso.







Quando il mio amico Alessio mi propose di partecipare all’evento annuale più importante per il gruppo, il “Memorial Bivi Antonio” organizzato per ricordare il papa’ di Massimiliano, non ci ho pensato su due volte accettando la proposta.

Quel giorno partii da casa con la consapevolezza di passare solo una bella giornata di pesca invece mi sono ritrovato nel mezzo di  una grande festa, sono rimasto colpito e felicemente impressionato nel vedere quanta passione e tenacia e fatica veniva impiegata nel preparare il tutto nei minimi particolari che ne sono rimasto veramente entusiasmato.




                                      


Bidoni di ghiaccio strapieni di birre, coca cola, e acqua per tutti, bandiere raffiguranti il simbolo del gruppo QDPR, aeromodelli, droni, premi, insomma uno scenario da fare invidia ad un RAVE  in spiaggia.
                                                                       


Dopo una fase goliardica fatta di racconti, sorrisi e conoscenze , il suono della trombetta dava il via alla competizione che mi ha fatto salire l'adrenalina, ognuno nel suo box a discutere con il proprio compagno su quale montatura fosse più idonea  per affrontare il mare che risultava abbastanza mosso con corrente laterale e un fortissimo vento oltre i 20 Km/h, la scelta ricadeva sul tipo di piombo, amo ed esche da utilizzare, queste discussioni che prima avevo letto solo nelle riviste ti danno l’opportunità di crescere e capire tante cose che fino a che non le metti in pratica non si riescono a memorizzare.




Al termine della gara, molto difficile condita anche da alcune alghe e scarsità di pesce, tutti, come una grande famiglia ci siamo riuniti all’esterno di uno stabilimento attrezzato per l’occasione e stra-illuminato per la premiazione per i brindisi e per la cena a base di porchetta dei castelli.... e per finire una bellissima torta con dedica che ha fatto singhiozzare il nostro Massimiliano.





Sorrisi soddisfazione nei volti di tutti, vari sfotto’ che non facevano pensare alla fatica e alla stanchezza degli organizzatori, la spensieratezza e la gioia si respirava nell’aria nonostante il mare avaro non ci avesse regalato emozioni, sono state colmate dall’estrazione di un bel prosciutto salami e guanciale, e dall’omaggio a tutti i partecipanti di Gadget QDPR come asciugamani portachiavi penne adesivi piombi etc..


A fine serata, salutati tutti uno ad uno, sono tornato a casa con la felicità di aver conosciuto un gruppo formato da persone uniche.


Concludo ringraziandovi tutti con una frase che mi accompagna da sempre :
NON POSSIAMO CAMBIARE LA DIREZIONE DEL VENTO MA POSSIAMO SISTEMARE LE NOSTRE VELE IN MODO DA POTER RAGGIUNGERE LA NOSTRA DESTINAZIONE.  



L'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima e la disponibilità reciproca, la gioia e felicità nello stare insieme.

E questo che mi avete trasmesso passando una giornata insieme a tutti voi.

Ho visto una famiglia felice di stare insieme con una passione unica per il SURFCASTING.

Alessio grazie ancora …….

ah dimenticavo, unica nota negativa che tutto questo ha avuto un costo pari a 0 


Marco Marasco 


9 commenti: