Pagine

martedì 25 marzo 2014

Racconto di momenti indimenticabili ....... di Antonio D'Angelo

Racconto di momenti indimenticabili.

Mamma mia che fine settimana da paura ahahhah

Tutto e' Cominciato venerdi alle 16,30 con la partenza da casa insieme al matto di Daniele Ancillotti che ve lo dico a fa.
Partiamo prendiamo il raccordo felici di andare a pesca, e non stavamo a partendo senza esca !!!
Siamo dovuti tornare indietro da Stefano Teodori che ho avuto il piacere di conoscere personalmente Arriviamo in spiaggia e conosco l'Amico di Daniele, Emanuele Sansiviero che x fortuna ci ha portato altra esca

Ci facciamo il nostro tempo di pesca quando verso Mezzanotte arriva il Grande Gianluca Paoloni, carico di canne zaino e esche .



Un freddo un vento sempre piu forte e Gianluca come arriva? A maniche corte. ahahahaha
Daniele vista L'ora decide di chiudere le canne x andare via. Chiacchierata e tanto divertimento prima dei saluti e via Daniele e Emanuele, partono direzione casa e io e Gianluca decidiamo di spostarci verso Ladispoli.
Arrivati sullo spot ci rendiamo conto che il vento è aumentato di brutto e il mare si è alzato ancora di più. Non si può pescare e andiamo a prendere un caffe, poi decidiamo di rimanere in macchina fino all'alba x poi decidere cosa fare. Grandissima Chiacchieratona in macchina ( e quando dico chiacchieratona potete immaginare).
Si è fatto quasi giorno e avendo battuto anche altri spot, il mare aumenta ancora e il vento si fa sempre più forte. Decidiamo di andare via , Quando leggiamo un post su FaceBook scopriamo che c’è un matto peggio di noi che dice che sta andando a pescare a Passoscuro

Giuliano - Antonio e Gianluca

L'inimitabile incontenibile Fucciaman Giuliano Pettinari. Lo chiamo subito al telefono e scatta subito l'invito a raggiungerlo. Ci guardiamo e con Gianluca e ci mettiamo alla ricerca dello spot.
Altro caffè che ormai sarà il quinto, arriviamo da Giuliano che era in pesca in condizioni veramente estreme, ci accoglie come se ci conoscessimo da sempre con baci e Abbracci, cazzeggiamo qualche minuto, apriamo le canne e lanciamo le esche in acqua in mezzo alla schiuma. Tra una battuta e uno scherzo con l'Amico di Giuliano (che mi perdonerà ma non ricordo il suo nome), La mia canna si piega in modo strano. Vado a recuperare e sento che il mulo sfriziona in modo costante e a volte aumenta e altre si ferma. forzo un po’ e stock parte il terminale del 0.25. Ma sinceramente ancora non ero convinto che ci fosse il pesce in canna. Bah, rifaccio il terminale stavolta del 0.45 e rilancio, quando mi giro e chi vedo arrivare? L'Amico Franco Pietrini che ci è venuto a trovare e ci ha portato il caffè, ahahaaah un'altro caffè.
Tra una chiacchiera e un'altra vediamo che la canna di Gianluca si piega e via parte e ferra. Strike  pesce in canna eddajeeeeee. Giuliano toglie la sua canna x dare spazio a Gianluca di poter combattere con questa preda che da come tira dava essere proprio grande.

Mentre prontamente Franco Pietrini, con il telefono fa il video di questo spettacolare momento, Quando Gianluca continua a recuperare seguendo il movimento e la direzione del pesce che si faceva portare dalla tantissima corrente, inizia a diluviare (fortuna ladra).Dal mulinello escono metri di filo, saranno almeno 70 80 mt quando Gianluca ormai zuppo indietreggia x ripararsi sotto il capanno dove eravamo anche noi. Cercando di forzare un po’ il recupero, ......Stock......Nooooooooooooooo, Il terminale del 45 si spezza e la preda che tanto speravamo di catturare riprende la sua libertà in Mare. Devo dire che la reazione delle persone presenti, è stata fin troppo tranquilla. Ma è questa la pesca,...si combatte con una preda, a volte si vince e a volte si perde. Filosofia di chi ama il Mare, la pesca e che non si arrende mai. 





Gianluca Paoloni 



Grazie a Daniele Ancillotti x la sua disponibilità e complimenti x la tua simpatia. Grazie a Emanuele x la tua cortesia, Grazie a Gianluca Paoloni x essere così come sei, Grazie al grande Giuliano Pettinari e il suo amico x La vostra accoglienza e grazie a Franco Pietrini X la sua Sorpresa e compagnia, sono stati momenti fantastici passati con persone fantastiche. 30 Ore sveglio ma pronto a ripartire x rifare tutto questo da capo. Grazie a tutti ragazzi....... Grazie QDPR ......

di Antonio D'Angelo

1 commento:

  1. Siamo stati a Passoscuro l'anno scorso, abbiamo soggiornato presso un appartamento Elios Vacanze a pochi metri dal mare. Mi sarebbe piaciuto attrezzarmi per la pesca ma andavamo sempre in giro per Roma. Magari la prossima volta mi adeguo!

    RispondiElimina