Pagine

lunedì 8 dicembre 2014

Bella domenica di dicembre a Lavinio

di Jacopo


dopo molti dibattiti se andare o no, io mio padre e mio fratello siamo partiti per il mare. 

Acquistate le esche, sono sceso e ho montato 2 canne: una a paternoster con due braccioletti corti da 50-60 cm sopra al piombo, uno innescato con il coreano l'altro con l'americano. Ho tirato in una buca sulla corta distanza. Seconda canna uno short rovesciato con arenicola e bracciolo da 1.20-1.30 il più fuori che potevo !!






La giornata è stata bellissima: piacevole, calda appar
te all'ora di pranzo che si stava annuvolando... Qualche spigoletta ( 3 per la precisione ) è stata presa, tutte formato portachiavi e rilasciate. Nel primo pomeriggio una bella sgrullata sulla canna lanciata lontano innescata con l'arenicola mi regala un bel cefalo e di 800 grammi !!! 





Mentre scatto le classiche foto di rito, la canna alle mie spalle sfriziona di brutto !!! Prendo la canna e ferro... Dopo 2-3 testate il bracciolo dello 0,35 mi abbandona !!! Era innescata con un americano enorme !!! Il pomeriggio trascorre e pian piano inizio a chiudere. Mentre levo l'ultima canna ferro e sento il pesce !!! Le testate non sono frequenti ma sono molto forti: capisco che si tratta di un bel pesce e apro la frizione !! Recupero con calma e arrivo allo scalino: la vedo, di fa sentire e mentre abbasso la canna sullo scalino bolla e se ne va !!! Confesso che ci sono rimasto molto male, volevo veramente portare una spigola a casa...la giornata comunque è stata stupenda, i pesci ce so stati e sono stato con mio padre e mio fratello!!! Non drammatizziamo...

1 commento: