Pagine

venerdì 24 maggio 2013

Piombi e stampi fai da te by Stefano Cicchinelli - Stefanorm68 su Youtube

Premessa: Questa recensione è totalmente personale. E' un opinione di carattere critico per giudicare un prodotto da noi testato e segnalarlo ad altri appassionati del Surfcasting. Tale articolo pertanto è orientato secondo il proprio gusto e la propria conoscenza dell'ambiente in cui è catalogato. 


In questa breve recensione vi parleremo di alcuni prodotti realizzati artigianalmente dal nostro caro amico Stefano Cicchinelli che come metallurgo affermato ha dato spazio alla sua fantasia creando stampi per piombi e innovazioni particolari in merito alla realizzazione delle piramidi da surfcasting ... e non solo.

La sua idea è stata quella di unire due accessori in un unico prodotto: lo stampo e il contenitore di fusione (fusore), cosi da permettere la velocizzazione delle operazioni realizzative ed avere un prodotto finito in un unico passaggio e soprattutto di ottima qualità.

Per ottenere il prodotto finito come da lui immaginato, ha realizzato artigianalmente degli stampi in lamiera di ferro, saldando degli angolari con un grado ben definito e rifinendo il tutto con supporti di appoggio e una comoda prolunga per poterlo maneggiare anche ad elevate temperature.

Per chiarire vi allego alcune immagini dello stampo per la piramide a quattro facce:









Qui di seguito riporto le tipologie di piombo attualmente realizzabili con gli stampi prodotti da Stefano:

Idropiramide 3 facce


Idropiramide 4 facce


Piramide 4 facce


Piramide 3 facce


Missili per lunga distanza


Missili per lunga distanza in notturna


Un caro saluto al nostro amico Stefano, e non dimenticate per i dettagli tecnici in merito alle sue realizzazioni di consultare il suo canale Youtube: 



o contattarlo tramite Facebook




Un saluto e alla prossima da
Quellidellapesca - Roma

1 commento:

  1. Che dire Ciro e Stefano una bellissima amicizia e una grande stima nata dalle nostre pagine Facebook...... Bravissimi ...

    RispondiElimina