Pagine

sabato 31 maggio 2014

IL MIO OVER NIGHT di Andrea Bianchi

Il mio Over Night di Andrea Bianchi

Finalmente dopo due Open Day il nostro Admin Massimiliano Bivi organizza un “OVER Night “ evento in notturna per il gruppo Quellidellapesca Roma.



La data scelta è la notte del 24 Maggio 2014
Porca zozza noooo... avevo dato la mia conferma per un raduno di apnea lo stesso giorno.
Passano i giorni e aumentano i dubbi e i rimpianti, l'evento e' alle porte e  cambio di programma, tanto non muore nessuno..ahahahah.
Ma si, non ce la facevo, ormai la mia Famiglia extra e la mia comitiva è questa.. Q.D.P.R !
Non sto più nella pelle, sono il primo a chiamare la nostra nuova amica Francesca per ordinare l'esca. (a proposito esca formidabile.
Siamo Finalmente a Sabato, frenesia totale, convinco mio figlio a venire con noi, viaggio organizzato insieme ad Andrea Perissinotto uno che ai grandi eventi è sempre presente e viaaaa!!!
Il viaggio trascorre tra aneddoti e racconti di splendide pescate di acqua dolce fatte da Andrea e il padre.
Siamo sulla pontina all'altezza di Aprilia che comincia il Tam Tam dei messaggi su wtz, non si capisce più niente, chi sta prima chi sta dopo....Prrrrrrrrr  grossa pernacchia a tutti perché' noi siamo i primi e stiamo per arrivare.






Alle 17.00 arriviamo al negozio Capitanjig a Borgo Grappa, già cé qualcuno del gruppo ad attenderci da Francesca Brunetti, il tempo dei saluti e il negozio si popola come ad un'inaugurazione...wowwww.
Un'invasione incredibile di Quellidellapesca, siamo tanti e tutti allegri vogliosi di rivederci e di conoscere i nuovi del gruppo, ci ammassiamo fuori al negozio per una foto ricordo e via, anche perche’ tanti del gruppo erano già andati in spiaggia perché già forniti di esca da Roma.
Quando all' orizzonte si intravede il mare, i battiti del cuore aumentano, l'adrenalina sale, ci siamo...scarichiamo le macchine e siamo sul ciglio della strada, sembra uno sbarco al contrario, un' invasione prepotente e pacifica di Quellidellapesca Roma.
Mentre scendiamo dalle dune, nella mia testa riecheggia la colonna sonora dei Pirati dei Caraibi...mi sento uno di loro, vorrei urlare dalla felicità, prendiamo posizione e inizia la magia.


Andrea Bianchi
Una volta scesi, e preso posizione, i partecipanti a questa manifestazione si perdevano a vista d’occhio, arrivano le prime voci di catture..Fabrizio Bibbetto cattura un pesce Balestra sul kg, un Balestraaa???





Luca Rendina e Marco Solla


E poco dopo, ecco la conferma ce la da’ il nostro Admin che era in postazione vicino a me, con un altro bel Balestra molto combattivo, ma prontamente rilasciato.



Andrea Perissinotto

L'eccitazione aumenta e si susseguono anche parecchie catture di mormore ma tutte di piccola pezzatura e altri due Balestra presi da Perissinotto, ovviamente tutto pesce prontamente rilasciato.
Il mare non e' mosso ma leggermente increspato, continuano le catture tra una chiacchierata e due risate fino al Clou con il caffe' e l'ottimo ciambellone del nostro Robbertone Nazionale...grande come sempre.


La serata/nottata prosegue in compagnia di straordinarie persone, e tantissime catture e rilasci anche di belle marmore, purtroppo non c è stato modo di incontrarci tutti in spiaggia dato che eravamo piu' di 70 amici per quasi 2 km di arenile (avete commenti in merito?) io non ho parole !!!



 
Andrea Bianchi Abbocca

Alessio

Io e mio figlio Alessio resistiamo  fino alle 4 di mattina e a malincuore richiudiamo tutto e via verso casa, stanchi ma soddisfatti della bellissima nottata insieme a gente vera, persone straordinarie unite da questo Gruppo fenomenale e Unico.
Alla prossima avventura amico Mare.

CLICCA QUI - 1° PARTE - VIDEO OVER NIGTH

venerdì 30 maggio 2014

QDPR - Spilla e Ciondolo in Argento realizzato per Quellidellapesca Roma...





Ho voluto realizzare questo breve video per ringraziare Claudio Fulli il nostro Maestro Orafo che si è dedicato alla realizzazione di un ciondolo/spilla che rappresenta il nostro logo.

Eseguito a mano in argento .......


Surfcasting - PAF - Marmore a Ostia 28.05.2014 QDPR

Surfcasting - PAF - Marmore a Ostia 28.05.2014 QDPR
Link Video BELLA SERATA A OSTIA 




Bellissima serata passata insieme a Dario Cangi e il suo papà, Fabrizio Bibbetto De Bianchi e un suo amico e Federico Funari...... ma la cosa che mi ha fatto moltissimo piacere è che in quella spiaggia non eravamo solo noi 5 ma tutto il gruppo QDPR .....e questa sensazione è bellissima xche'sai che fai parte di una bellissima e grandissima famiglia. Grazie a tutti.
 di Fabio Rizzati



Fabio Rizzati
Federico Funari


























sabato 17 maggio 2014

QDPR - Quellidellapesca Roma - Un bel Cappotto a SANTA SEVERA

 In settimana qualcuno fuori dal gruppo,lancia l'idea di andare con la bolognese,lo spot è “Grottini” località di Santa Severa,ok,andata!!!
Dopo svariati Tr3ad aperti nel gruppo,e,dopo le solite telefonate di cortesia, che fanno sempre piacere,ci si las
cia con il solito ? Perchè,come sempre, fino all'ultimo momento non si è mai sicuri se l'imprevisto è in agguato. Cmq,appuntamento alle 18,00 e tutti arrivano in largo anticipo. Si carica la macchina,parte una telefonata Sforna Giulio per avvisarlo che siamo in partenza e che il nostro incontro per un caffè,sarà presso all'autogrill di Santa Severa.











 Ok,si parte,presa la Roma – Civitavecchia squilla il cell,guardo e sorrido......è lui,si,è proprio lui,il grande Fucciaman di “quelli della pesca”Giuliano Pettinari,dopo uno scambio di battute,mi confida che gli avrebbe fatto molto piacere venire con noi,purtroppo aveva un'altro impegno che andava onorato,grande! Prima di salutarci con l'impegno di risentirci sul tardi......ccci suaaa  ci spara un Bona Pescaaaa ahahahah.

Continua il nostro viaggio,poco dopo,arisquilla il cell....guardo e leggo, Dario Cangi,ohibò,poche battute,e mi spara sta notizia,sto arrivando e non sono solo,con me cè Gianluca Paoloni.....sto caxxoooo ahahahahah  va benissimo,ci sentiamo dopo.













Nel frattempo agganciamo Ciancione,un caffè e via,dopo mezz'ora arrivano a destinazione Dario e Gianluca,saluto di rito,occhio vigile sullo spot,poi tutti ai posti di combattimento e per iniziare un bel brinisi con del vino rosso.Chiudiamo la serata con un cappotto,ma quello conta poco,perchè la compagnia di questa serata, è di gran lunga superiore!!! 










QDPR - Racconto di una bella serata ......con Andrea, Ottavio e Enrico.....

Comunque rimane il fatto che se prendi pesce o meno,quando peschi in compagnia ti rimane sempre qualcosa dentro.
Il sapore dell'avventura,i singoli episodi ed anche le imprecazioni.
Si soprattutto le imprecazioni(vedi Enrico Sassu) che ha fatto il tiro alla fune con l'orata dopo aver allamato un granchio,oppure le mie ,che per cercare di slamare ed innescare lo stesso granchio,anche se con una chela sola,l'altra se l'he' tenuta l'orata...mi ha pizzicato il dito (e ancora me fa male taccisua).

Oppure l'esultanza da Ultra' di Ottavio Marzano (bucio de cxxo) che ha tirato fuori in sequenza dei Sauri/Sugheri che sembravano Serra...ma che poi te ce fanno crede, e allora giu' risate.
Il momento che Sassu se abbiocca e gli si accende la scimmietta Abbocca..(bella invenzione anche quella)...vado li vicino e lochiamo,zompa dalla sedia e me fa' : hiiii che l'hai mossooo tuuuuuu?
Ahahahah fobia che gli hanno fatto veni' D'angelo Valerio e Amerigo Toni, gna facevo piu' a ride,dice che je fanno li scherzi ahahahah

Il momento che ti cala la palpebra ma la voja de vede' accenne quelle lucette e' piu' forte de tutto e tutti(quasi...belle penniche so' partite)

E poi ce lui ,il nostro amico mare,che sia in silenzio ,che rumoreggiando ci tiene un immensa compagnia ed infine lei, la malattia per eccellenza,colei che ci fa tornare Primitivi e dimenticare la vita intorno a noi.
LA PESCA.

di ANDREA BIANCHI















Memorial BIVI ANTONIO Quellidellapesca 2° parte - QDPR