Ieri primo maggio ho letto la notizia Ansa di un sub disperso ad Amendolara, non ci volevo credere, non volevo arrendermi all'idea che fosse proprio quel sorriso ad essere scomparso dalle pagine della vita.
Vi chiedo il permesso di utilizzare questo nostro spazio comune per poter ricordare ed omaggiare un ragazzo come noi, si proprio come noi, un giovane, un puro, un generoso, un nobile d'animo, uno che adorava le notti al freddo e la sensazione della salsedine che ti batte in viso.
Non ho avuto l'opportunità di conoscerlo personalmente, ma, ho avuto la possibilità di scambiarci opinioni di pesca nei social media e sono stato sorpreso dalla sua immensa disponibilità e gentilezza.
Ho letto e riletto ovunque, commenti e notizie su questa tragedia e dopo qualche ora di tristi informazioni mi sono chiesto cosa si stesse muovendo dentro di me; quale sentimento mi potesse legare ad una persona sconosciuta e così lontana.
Non lo so ragazzi ma avendo avuto la possibilità di parlarci e vedendo i suoi video mi sono risposto che Pasquale è una persona che mi ha trasmesso "qualcosa". Si, quel "qualcosa" che magari persone che conosci da una vita non sono in grado di darti.
I commenti e le affezioni dei suoi amici più stretti ne sono una chiara dimostrazione, lo adoravano tutti.
Caro pasquale hai fatto la tua ultima capovolta nel blu, ora sali, sali velocemente, il paradiso ti attende.
Ora parlando a nome di tutti i ragazzi del gruppo Quellidellapesca - Roma, voglio salutarti con una canzone molto bella e una dedica molto speciale.
Ogni nostra alba, sarà anche la tua alba.....
Ciao Pasquà !!!
lo Staff di Quellidellapesca - Roma
e questa è per te !
Grande Ciro !!! un messaggio di sentite condoglianze alla famiglia da parte di tutto il gruppo .... per questa inaspettata tragedia !!!
RispondiEliminaNuota nell'infinito Pasquale!!!!!!R.I.P.
RispondiElimina